"Il motorino è spento ma si muove": l'allarme del Gps fa arrestare i ladri dopo il colpo

4 marzo 2020

Uno scooter, una chitarra, due biciclette di valore e del cibo. Questo il bottino che i carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda hanno trovato nascosto in un furgone fermato all’alba di martedì a Madone, in provincia di Bergamo. A bordo del mezzo c’erano due uomini - un 29enne e un 30enne, entrambi di origine ucraina -, che avevano appena svaligiato due cantine in un condominio di Concorezzo, in Brianza.

L'allarme è scattato nel cuore della notte quando alla centrale operativa dei carabinieri di Monza è arrivata la segnalazione relativa a un movimento anomalo di un T-Max con antifurto Gps: il mezzo risultava con il motore spento ma in movimento. Ai militari è stato subito chiaro che lo scooter fosse stato rubato e hanno avvisato...


continua a leggere l'articolo...

SDS news

Autore: GIANLUCA MORONI 2 febbraio 2026
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
Autore: GIANLUCA MORONI 29 gennaio 2026
La polizia ha recuperato due Mercedes AMG GT e una Mercedes GLC nascoste in un casolare chiuso. I veicoli, dal valore complessivo molto elevato, erano stati trafugati poco prima a San Severo e sono stati restituiti ai proprietari
Antifurto Satellitare e Meccanico
Autore: GIANLUCA MORONI 9 gennaio 2026
Antifurto meccanico e satellitare: perché la protezione a più livelli è oggi la scelta più efficace contro i furti di veicoli, soprattutto nelle aree più esposte.
Altri post